La LEOPARDO CREDITI entra nella quotazione della SPAXS

Il gruppo è specializzato nella gestione dei crediti deteriorati nel mercato unsecured fino a 30.000 euro. La scelta è stata fatta verso un soggetto che aumenta il livello di professionalità nel settore è un passo nella giusta direzione per migliorare la gestione degli NPL

Leopardo Crediti S.c.a.r.l., gruppo specializzato nella gestione di crediti deteriorati nel segmento di mercato unsecured fino a 30.000 euro, è entrato nella quotazione nel capitale della SPAXS. La SPAXS è una società di scopo promossa da Corrado Passera, già Amministratore delegato di Banca Intesa e Poste Italiane e Andrea Clamer, proveniente da Banca IFIS (specializzata nell’acquisto di crediti non performing).

La sottoscrizione di una quota di capitale di un certo interesse è in linea con lo sviluppo dell’attività d’impresa del gruppo Leopardo Crediti, che guarda con attenzione al piano di sviluppo della SPAXS.

L’investimento è stato fatto con un’ottica industriale e strategica. “Guardiamo - ha affermato Marco Letizia, Direttore Generale di Leopardo Crediti - con estremo favore al progetto SPAXS, che porta un’ottica innovativa in un settore che vivrà nei prossimi anni un’enorme trasformazione. L’istituzione di un soggetto che aumenta il livello di professionalità nel settore non può che essere visto come un passo nella giusta direzione per migliorare la gestione degli NPL nel nostro Paese ed aiutare il sistema Italia a progredire.

“Questa impostazione sposa in pieno la filosofia d’impresa del gruppo Leopardo Crediti, volta all’innovazione tecnologica ed allo sviluppo di standard professionali di alto profilo”.

Leopardo Crediti S.c.a.r.l. è una società consortile nata un anno fa che agisce da capofila per conto di IS.ES. S.r.l., I.R.C. S.r.l. e Sparen S.r.l., realtà operanti nel recupero crediti sin dal 1987 e specializzate prevalentemente nei segmenti unsecured del credito al consumo e delle utilities, sia come specialty servicer per grandi committenti che come acquirenti di crediti pro soluto di difficile esigibilità.



Contatti


Utilizzate il form sottostante per richiedere informazioni.
* Campi obbligatori

Dove siamo


Leopardo Crediti Società Consortile a Responsabilità Limitata
Via Lorenzo il Magnifico, 84 - 00162 Roma (RM) Italia
Tel. +39 (329) 2431966
P.IVA 14069271006

Newsletter


Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più